2022-01-07 19:20:22 – Instagram
Gennaio 7, 20222022-01-09 10:06:52 – Instagram
Gennaio 9, 2022Quanto fa male un tatuaggio?
I punti più o meno dolorosi per tatuarsi
Se hai deciso di farti un tatuaggio ed è la tua prima volta sicuramente ti sarai chiesto quale sono le zone più o meno dolorose per tatuarsi?
I fattori che caratterizzano il dolore provato sono davvero molteplici dalla parte del corpo scelta, dalla dimensione del disegno e anche da aspetti fisici del tuo corpo.
Ogni persona ha una tolleranza differente al dolore, la maggior parte delle persone trova molto fastidioso farsi un tatuaggio, ma quello che dico sempre io è la motivazione che ti spinge a farlo, se la motivazione è valida sicuramente sopporterai benissimo quel minimo di fastidio che proverai.
Eseguire un tatuaggio vuol dire iniettare tramite un ago dell’inchiostro sotto pelle e in base alla zona scelta sentiremo più o meno fastidio in quanto le terminazioni nervose nel nostro corpo sono diversamente distribuite, quindi non tutti i tatuaggi ci procureranno lo stesso fastidio.
Le zone dove sono situati tendini e muscoli dritto sono attraversate da nervi ricoperte da più massa grassa quindi meno sensibili al dolore.
Il grasso quindi fa da cuscinetto tra ago e terminazioni nervose che inviano il segnale del dolore al cervello.
Ogni persona è un soggetto diverso quindi non tutte le persone hanno gli stessi punti sensibili o le stesse zone di dolore, ma nella maggior parte dei casi questa è la mappa del corpo umano che risponderà alla domanda.
ZONE MENO DOLOROSE PER UN TATUAGGIO
Quanto fa male un tatuaggio sul Braccio Superiore: perfetto per il primo tatuaggio. Solo all’interno fa male.
Quanto fa male un tatuaggio sul Polso: anche questo ideale come primo tatuaggio.
Quanto fa male un tatuaggio sulla Spalla: poco dolorosa, solo verso il collo, la clavicola e il petto fa un po’ più male.
Quanto fa male un tatuaggio sull’Avambraccio: qui è esattamente come con il braccio superiore, risulta doloroso solo all’interno.
Quanto fa male un tatuaggio sulla Coscia: La parte anteriore della coscia risulta essere un ottimo punto per un tatuaggio.
ZONE DOLORE TOLLERABILE PER UN TATUAGGIO
Quanto fa male un tatuaggio sul Collo e nuca: tollerabile, fa male solo moderatamente.
Quanto fa male un tatuaggio sui Glutei: ben sopportabile.
Quanto fa male un tatuaggio sulla Tibia: l’opinione sul dolore di questa zona varia a seconda dei casi, ma generalmente tatuarsi qui è sopportabile.
Quanto fa male un tatuaggio sulla Coscia Posteriore: risulta essere abbastanza sopportabile.
Quanto fa male un tatuaggio sulla Schiena: Dolore sopportabile più si va verso i fianchi più può dare fastidio.
ZONE DOLOROSE PER UN TATUAGGIO
Quanto fa male un tatuaggio sul Viso: vicino alle tempie e intorno agli occhi sono i punti più dolorosi, il dolore si attenua su o dietro l’orecchio.
Quanto fa male un tatuaggio sul Petto: in generale, tutta quest’area fa male, in particolare sullo sterno.
Quanto fa male un tatuaggio sull’Ascella: per molti dolore quasi insopportabile.
Quanto fa male un tatuaggio sul Dorso: punto molto doloroso, soprattutto vicino alla colonna vertebrale.
Quanto fa male un tatuaggio sull’Anca: nella zona dei reni è molto ma molto fastidioso anche per la posizione assunta per farsi tatuare.
Quanto fa male un tatuaggio sulle Giunture: Nell’incavo del braccio e nella cavità del ginocchio il dolore è molto elevato.
Quanto fa male un tatuaggio sul Polpaccio: qui può essere particolarmente doloroso, in alcuni casi sembra che l’ago tagli direttamente la pelle come un coltello ma il dolore è sempre soggettivo per alcune persone è una passeggiata di salute.
Quanto fa male un tatuaggio sul Piede: parecchio doloroso, perché ci sono molte ossa proprio sotto la pelle.
Quanto fa male un tatuaggio sulle Parti Intime: a seconda del punto preciso, i tatuaggi vicino ai genitali sono molto dolorosi, perché molte terminazioni nervose convergono nella regione intima.
Spero di aver risposto alla tua domanda e ti ricordo che la soglia del dolore è del tutto soggettiva e che i dati che vi sopra indicati sono solo valori statistici.
Il dolore del tatuaggio è ben tollerato dalla maggior parte delle persone, un consiglio che mi sento di dare se è il vostro primo tatuaggio specificatelo al tatuatore in quanto si prenderà più tempo di quello che serve per l’esecuzione così da poter procedere con molta più calma.
Spero che questa semplice guida per Quanto fa male un tatuaggio? ti sia servita se hai altri dubbi puoi contattarci per avere un consulto gratuito e chiariremo ogni tuo dubbio.
Per info e appuntamenti scrivimi tramite la pagina CONTATTI o tramite FACEBOOK.e chiedi di Massimiliano