Studio Piercing Specializzato a Fonte Nuova – Piercing, Surface & Microdermal
Gennaio 12, 20232023-01-17 21:20:13 – Instagram
Gennaio 17, 2023Tatuaggio Sopracciglia: Cos’è e quali sono i vantaggi
Il tatuaggio alle sopracciglia, o trucco semipermanente, è una tecnica che permette di avere sopracciglia perfette in modo duraturo.
Con questa tecnica, infatti, si può ottenere un effetto naturale e personalizzato, che si adatta alle esigenze di ogni persona.
Tra i vantaggi del tatuaggio alle sopracciglia c’è la possibilità di avere sempre sopracciglia perfette, senza doverle truccare ogni giorno. Inoltre, questa tecnica permette di correggere eventuali difetti delle sopracciglia, come ad esempio la scarsa densità o la forma irregolare.
Tipologie di Trucco Semipermanente Sopracciglia
Esistono diverse tipologie e diverse tecniche di realizzazione del tatuaggio alle sopracciglia, tra cui il microblading, la dermopigmentazione PMU e il tatuaggio alle sopracciglia pelo a pelo.
Ve le spieghiamo brevemente senza entrare troppo nel dettaglio il consiglio che vi possiamo dare è ri prendere un appuntamento per studiare la migliore soluzione per avere delle sopracciglia perfette sempre!
Trucco Semipermanente Sopracciglia: Microblading
Il microblading è una tecnica che consiste nell’utilizzo di una piccola lama per creare dei piccoli tagli nella pelle, sui quali vengono depositati dei pigmenti.
Trucco Semipermanente Sopracciglia: Dermopigmentazione PMU
La dermopigmentazione PMU (pigmentazione microdermica) è una tecnica di tatuaggio semipermanente delle sopracciglia che utilizza un dispositivo elettrico per depositare il pigmento in profondità nella pelle. La tecnica consiste nell’utilizzo di un ago fine che vibrando deposita i pigmenti nella pelle. La dermopigmentazione PMU è utilizzata per creare un effetto naturale e realistico delle sopracciglia, simile al microblading ma con la differenza che l’ago utilizzato per questa tecnica è più lungo e il pigmento viene depositato in profondità nella derma.
Il processo di dermopigmentazione PMU inizia con la valutazione delle sopracciglia esistenti e la creazione di un disegno personalizzato per soddisfare le esigenze estetiche individuali. Una volta che il disegno è stato approvato, la pelle viene preparata con un detergente e una soluzione antisettica. Successivamente, il professionista utilizza un pennello per applicare una crema anestetica per ridurre il dolore durante la procedura.
Il pigmento utilizzato è formulato appositamente per la dermopigmentazione PMU ed è progettato per resistere alle condizioni atmosferiche e alla luce solare, ma non è permanente e può sbiadire nel tempo.
La procedura di dermopigmentazione PMU richiede circa 2-3 ore per essere completata e potrebbe richiedere una o più sedute di follow-up per ottenere i migliori risultati. È importante seguire le istruzioni del professionista per la cura del tatuaggio nei giorni successivi alla procedura, che possono includere l’applicazione di creme lenitive, evitare l’esposizione al sole e non toccare o grattare il tatuaggio.
Trucco Semipermanente Sopracciglia: Tatuaggio alle sopracciglia
Il tatuaggio alle sopracciglia ormai in disuso consiste nel tatuare in maniera riempitiva la zona delle sopracciglia. Ormai il tatuaggio alle sopracciglia si fa solo su richiesta del cliente altrimenti si preferisce un effetto più realistico con il tatuaggio pelo a pelo con dermopigmentazione PMU.
Il tatuaggio alle sopracciglia dura in media tra i 6 mesi e i 2 anni, a seconda del tipo di pigmento utilizzato e delle caratteristiche della pelle. È importante, però, effettuare dei trattamenti di mantenimento ogni 6-12 mesi per mantenere l’effetto.
Fa male il Tatuaggio alle Sopracciglia?
Il tatuaggio alle sopracciglia può causare dolore, ma questo dipende dalla sensibilità individuale. In generale, il dolore è sopportabile e può essere controllato con l’utilizzo di creme anestetiche.
Guarigione e Cura del Trucco Semipermanente Sopracciglia:
La fase di guarigione del tatuaggio alle sopracciglia dura in media tra i 7 e i 14 giorni ma varia da persona a persona.
Durante questo periodo è importante evitare l’esposizione al sole, non toccare o grattare le sopracciglia, utilizzare la crema lenitiva consigliata e seguire le istruzioni del professionista per la cura del tatuaggio.
Una volta tatuate le sopracciglia, è possibile modificarle in futuro, ad esempio per cambiare forma o colore. Tuttavia, è importante attendere il periodo di guarigione completo prima di effettuare qualsiasi modifica.
Per saperne di più sul tatuaggio alle sopracciglia e per effettuare un consulto gratuito presso lo studio Tatuaggi Fonte Nuova, che da anni lavora in questo settore del makeup semipermanente.
Non aspettare CONTATTA ora il nostro team di esperti dello Studio Tatuaggio Trucco Semipermanente Fonte Nuova Roma per info sul tuo trucco semipermanente tatuaggio sopracciglia per avere sopracciglia perfette SEMPRE!